Italia vergognosa: Missili a lungo raggio venduti e consegnati all’Egitto di al-Sisi dal consorzio europeo Mbda (al 25% dell’italiana Leonardo)

Quaccheri e cristiani non evangelici senza chiesa

Missili a lungo raggio venduti e consegnati all’Egitto di al-Sisi dal consorzio europeo Mbda (al 25% dell’italiana Leonardo)

La spedizione di armamenti, spiegano le riviste specializzate internazionali, fa parte di una commessa più ampia, datata 2015, che a settembre il quotidiano online La Tribune quantificava in oltre cento pezzi (da circa 1,35 milioni di euro l’uno) prodotti dalla joint-venture anglo-franco-italiana. I tempi di consegna sono dovuti a un’iniziale opposizione da parte degli Stati Unitidi F. Q.| 15

    Sono arrivati e sono già stati testati a bordo deicacciabombardieri Rafaleegiziani i primimissili da crociera a lungo raggio Scalpprodotti dallaMbdaper l’esercito diAbdel Fattah al-Sisi. Il consorzio leader europeo nella produzione di missili è di proprietà al 37,5% diAirbus, stessa quota perBae Systeme per il restante 25% dall’italianaLeonardo. La controllataMbda Italia spa, con 1.300 dipendenti, opera negli stabilimenti di Roma, Bacoli (Napoli) e La Spezia. La spedizione di armamenti, spiegano le riviste specializzate internazionali…

    View original post 237 altre parole

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo di WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google photo

    Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...


    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: