E’ iniziata nel mar Ionio l’esercitazione Nato Dynamic Manta 2021, ma per i militari c’è la quarantena come per i migranti?

Quaccheri e cristiani non evangelici senza chiesa

E’ iniziata nel mar Ionio l’esercitazione Nato Dynamic Manta 2021,  ma per i militari c’è la quarantena come per i migranti?
(Foto di Sputnik)

Dal 22 febbraio 2021 al 5 marzo 2021 si svolgerà sullo Ionio l’esercitazione antisom NATO “Dynamic Manta 2021“. L’area interessata si estende dal suolo a FL80 ad est della Sicilia interessando anche le FIR di Atene e Malta. La “Dynamic Manta” (DYMA) è una delle annuali esercitazioni NATO con lo scopo di garantire l’interoperabilità costante tra forze aeree, di superficie e subacquee nella lotta anti-sommergibile.

All’esercitazione prenderanno parte 6 sommergibili provenienti da Francia, Grecia, Italia, Turchia e Stati Uniti sotto il controllo del Comando Sommergibili della NATO (NATO Submarine Command – COMSUBNATO) e 5 navi di superficie provenienti da Francia, Grecia, Italia, Spagna e Turchia. Parteciperanno anche 5 velivoli da pattugliamento marittimo con relativi elicotteri provenienti da Francia, Germania, Italia, Grecia, Stati Uniti. La Francia impiegherà anche il gruppo di attacco della portaerei Charles De Gaulle.

Naturalmente i porti di Catania ed Augusta sono a completa disposizione…

View original post 226 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: